Il tavolo Esagramma mediante la disposizione di sei piani con i lati invertibili può rappresentare tutte le linee dei 64 esagrammi dei mutamenti assumendo un assetto simbolico sempre in linea con i nostri cambiamenti.

Il letto Preé, essenziale, facile da trasportare e da assemblare, esprime una filosofia austera, attraverso le forme e il nome, che ricordano lo scaldino da letto utilizzato nelle case prive di impianti per riscaldarsi nelle lunghe notti invernali.

Baiardo è il nome della panca a modulo continuo come il cavallo che una antica tradizione ricorda come dono fatto dall’Imperatore Carlo Magno ai quattro figli di Aimone. Protagonista di romanzi cavallereschi soprattutto nell’Orlando Innamorato di Ludovico Ariosto, si presenta come personaggio speciale a tutti gli effetti, un cavallo dotato di pensiero e doti straordinarie che è legato inscindibilmente alla figura del suo cavaliere il paladino Rinaldo e quindi ad Angelica e alle loro vicende amorose. L’antica credenza vuole che una delle sue caratteristiche, sia la capacità di allungarsi nel caso dovesse essere montato da tutti e quattro i figli di Aimone contemporaneamente. Il nome scelto riflette questa virtù la capacità di adattarsi allungando la seduta attraverso più moduli di varia misura per poter essere “cavalcate” da più persone.